Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 luglio 2014

I Transformers sbarcano in anteprima al Fiuggi Family Festival

Il Fiuggi Family Festival, in occasione della sua VII edizione prevista dal 19 al 26 luglio, inaugura il Kids Corner, un’area interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi. Tante le attività previste, a cominciare dal Transformers Time. Per celebrare il 30° anniversarioe l’uscita del  imperdibile film dedicato ai robot-veicolo più famosi al mondo, ogni giorno nell’area kids ci sarà davvero da divertirsi: dall’anteprima assoluta dei giocattoli tratti dal kolossal firmato Michael Bay, alle sfide con il nuovissimo videogioco, TRANSFORMERS: THE DARK SPARK
Milioni di giocattoli venduti in tutto il mondopiù di mille modelli disponibili22 serie animate e schiere di fan disposti a tutto pur di visitare, anche solo pochi minuti, il parco a temaTransformers: The Ride. Questi i numeri del fenomeno Transformers, giocattolo cult che, in ben 30 anni di successi, ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni, tanto da entrare di diritto nella storia del costume, contaminando musica, cinema, videogiochifumetti emoda. Fino a far innamorare Steven Spielberg e Michael Bay, che li hanno trasformati in superkolossal campioni di incassi da circa 3 miliardi di dollari. Per celebrare il trentesimoanniversario, in attesa del quarto film – Transformers: L’Era dell’Estinzione – in uscita il 16 luglio, i robot-veicoli firmati Hasbro tornano alla conquista della Terra e approdano al Fiuggi Family Festival con una valanga di novità.
I più piccoli potranno giocare in anteprima assoluta con i nuovissimi Transformers di casaHasbro, dai One Step Magic ai Flip & Smash Power Attackers. Con gli One Step Magic, la magia del film contagerà proprio tutti: un click e in pochi secondi il proprio beniamino si trasformerà da veicolo a robot e viceversa. Sarà un gioco da ragazzi, estremamente spettacolare, soprattutto per l’incredibile velocità della trasformazione, come con i Flip & Smash. Con la trasformazione “smash” basta premere contro una superficie e in pochi secondi si passa da veicolo a robot e viceversa, mentre con la “flip” basta far roteare il proprio beniamino e il gioco è fatto. Per gli amanti dell’azione, quelli che vogliono a tutti i costi replicare le gesta del film, i Power Attackers: in 5 velocissime mosse si passa da veicolo a robot già pronto ad affrontare ogni tipo di battaglia.
I più grandi invece potranno sfidarsi con l’esclusivo videogioco edito da Activision,Transformers: The Dark Spark, disponibile in tutti i negozi per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC. Grazie a due postazioni di gioco, azione e avventura, proprio come nel film, saranno gli ingredienti principali dell’esperienza videoludica: i giocatori potranno infatti scegliere oltre 40 personaggi tra i nobili Autobot e i temibili Decepticon e saranno i protagonisti di un’avvincente battaglia tra Male e Bene che si combatterà sia sulla Terra che su Cybertron, per la conquista di una potente e antica reliquia, la Spark Oscura. Chi avrà la meglio? Nelle mani dei giocatori il destino della galassia!  
Tutti insieme appassionatamente, infine, grandi e piccoli potranno dilettarsi prima nella visione ditre cartoni animati Transformers dal titolo How to Ride a Dino, e dopo nella lettura delfumetto che da seguito alla storia raccontata proprio dai cartoon visti in precedenza. Insomma sarà una full immersion nell’universo popolato da oltre trent’anni dai robot-veicolo più famosi al mondo.  
Non solo Transformers Time: uno spazio significativo dell’area bambini sarà dedicato alla proiezione di cortometraggi provenienti dal Festival Plaine la Bobine, festival cinematografico francese gemellato con il Fiuggi Family Festival.A presidiare il Kids Corner i giovani volontari dello Staff delFiuggi Family Festival, coordinati da un tutor piuttosto in gamba: il Prof. Giuseppe Romano, docente di Lettura e Creazione di Testi Interattivi all’Università Cattolica di Milano, nonché uno dei massimi esperti di videogiochi in Italia.