Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 aprile 2018

ROBERTA GULOTTA PASSIONE CINEMA TUTTO NELLA PITTURA FUTURISMO



Fino al 21 luglio esposizione a Ostia nel Museo delle arti del combattimento olimpionico di Lotta, JUDO in una scuola sportiva. Con Roberta abbiamo scoperto la sua passione per il cinema e passione per una pittura del futurismo, è anche ambasciatrice dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi  della Direttrice Elettra Ferraù edito da oltre  60 anni. Scoprire l'artista per capire un DNA di famiglia per percepire emozioni nel tempo

Un lungo cammino alla ricerca e non solo all'estro creativo che riesce a stimolare emozioni soffermandosi alla visione davanti un quadro se ti fermi a raccogliere l'immagine che proprio attraverso ciò che guardi. Il soffermarsi davanti ad un'opera ci racconta e ci trasmette e ne riusciamo spesso capire se guardiamo un dipinto o un affresco immortali di Michelangelo, del Caravaggio, Piero della Francesca e di tanti altri altrettanto importanti ed unici proprio perché sono maestro di vita e fotografi e studiosi in ogni sua esposizione.

Roberta Gulotta artista del futurismo che esprime in ogni particolare della pittura un genere essenziale, Futurimo è quel gnere che ci trasporta a quello che verrà, a quello che potrebbe cambiare e che ancora non conosciamo. Nella nostra chiaccherata ci permette di scoprire proprio attraverso le sue opere in mostra a tema cinema. Un artista pittrice nel realizzare quel quadro trsposta il suo io e la sua visione di cioche la sua mente ma ancor prima il suo cuore deve trasportare sulle tele o qualsiasi altre materie che prendono forma e colori.

Cos'è una chiacchera o una intervista: semplice, è un intercalare di più argomenti che ci permettono in un breve tempo di scoprire qualche piccolo segreto. L'intervista è un discorso programmato su ciò che un tema vuoi evidenziare, solo quel punto che non permette di conoscere nel suo più ampio respiro una persona può esprimere.

Questa mostra dedicata al cinema è può circolare in più esposizioni anche in più città, musei e mostre. un motivo in più per esprimere una visione del cinema in tutte le sue arti che può esprimere.
Visitare una Mostra non è solo cultura ma anche relax e vitamina per la mente e mai visitarla in modo superficiale e di fretta. E' bene prendersi del tempo per assaporare ogni attimo dell'esposizione.

Enzo Fasoli